• a06.jpg
  • b01.jpg
  • c02.jpg
  • d08.jpg
  • e05.jpg
  • f03.jpg
  • g04.jpg
  • h07.jpg

Alto e glorioso Dio,
illumina le tenebre
de lo core mio.
Et dame fede dricta,
speranza certa
e carità perfecta,
senno e cognoscimento,
Signore che io faccia
lo tuo santo e
verace comandamento

Attività

   Riconoscendoci eredi della stessa vocazione che il Signore diede a Francesco, noi sorelle minori di san Francesco, svolgiamo il nostro apostolato nel mondo.
   Ciò che ci caratterizza è l'evangelizzazione, che svolgiamo nel luogo in cui è situata la nostra comunità di appartenenza e dovunque il signore ci chiama e vorrà chiamarci.
   Organizziamo delle missioni popolari in cui ci facciamo portatrici dell'annuncio dei primi discepoli, il kerigma, l'annuncio che cristo è risorto e fa risorgere se lo riconosci come il signore della tua vita.

   Nello svolgersi quotidiano delle nostre attività segue anche la formazione di fratelli laici che sentono la chiamata ad essere missionari, con essi infatti realizziamo le nostre missioni, perché nella varietà dei doni e dei carismi possiamo offrire un servizio multiforme alla Chiesa.
   Perciò offriamo un cammino di formazione missionaria, e per chi si sentisse chiamato dal Signore, incentiviamo la formazione di piccole comunità di laici in cui i fratelli possano crescere nella fede come singoli e come comunità a immagine della Chiesa delle origini.
   Il nostro apostolato assume svariate forme che si concretizzano in ascolto dei bisogni dei fratelli che incontriamo, come momenti di preghiera, momenti di annuncio o di catechesi, e accogliamo anche la possibilità di metterci a servizio concretamente per raggiungere i più poveri.

   Organizziamo annualmente anche dei ritiri vocazionali, in collaborazione con i Frati minori rinnovati , per aiutare i giovani nella scoperta del disegno d'amore di Dio nella loro vita.

   Infine cerchiamo di porci in ascolto di ogni fratello che soffre, di ogni fratello che cerca d'incontrare il Signore.

   A gloria di Dio Padre e del poverello Francesco!